Un Arocs di tutto di “mattoncini”

La cooperazione tra Mercedes-Benz e LEGO dà vita ad un modellino del camion Arocs 3245 ribaltabile. Autenticità e funzionalità nei minimi dettagli.

Dopo Unimog, prosegue la collaborazione tra Mercedes-Benz Truck e LEGO. «Nella nuova gamma Mercedes-Benz Truck che abbiamo iniziato lanciare nel 2011, un veicolo in particolare si è distinto come potenziale protagonista per un nuovo progetto di collaborazione con LEGO: Arocs 3245 ribaltabile» dice Michael Dietz, responsabile Marketing Mercedes-Benz Truck.

Con un totale di 2.793 parti, la batteria che permette il controllo elettronico e vari componenti pneumatici, il veicolo da cantiere della Stella è uno dei modellini più complessi della gamma LEGO Technic. Per garantire la massima fedeltà del modellino, il senior manager di LEGO, Niel Henrik Horsted ha visitato di persona insieme al suo team lo stabilimento di Mercedes-Benz Truck di Wörth. «Arocs è il veicolo perfetto per LEGO Techinc» dice Horsted. «Per gli sviluppatori, l’attienza con il modello reale e la funzionalità, insieme all’abilità necessaria per costruire il modellino, sono stati gli elementi alla base del progetto. Meticolosa attenzione è stata rivolta ai dettagli al fine di rendere il truck davvero unico». Il modellino è alto 31 cm, largo 14 cm e lungo 54 cm.