Drive Me Challenge 2015: incoronato il campione

Drive Me Challenge 2015: incoronato il campione

Ogni anno 45.000 autisti TNT si sfidano nel Drive Me Challenge, una sorta di campione del mondo che non premia l’autista più veloce, ma quello che dimostra la migliore attitudine ad una guida sicura ed ecologica.  In attesa della finale internazionale della nona edizione in programma sulla pista di Balocco, presso la sede della Romana Diesel, storica concessionaria Iveco, si è svolta quella del Drive Me Challenge italiano, organizzata in collaborazione con Iveco che ha messo a disposizione i 5 Daily sui quali hanno gareggiato i piloti.

Al termine della giornata si è imposto Serghei Constantinov del partner TNT V.L. Express di Venezia che ha superato di pochissimo Michele Carmellino del partner TNT CO.RE.PA SOC. COOP. A.R.L. di Foggia grazie all’abilità dimostrata nella frenata modulata parallela, una sorta di "chicken game" in cui vinceva chi fermava il suo mezzo il più vicino possibile ai “coni” di delimitazione.

I concorrenti hanno dovuto ripetere la prova ben tre volte perché incredibilmente riuscivano ad arrestare i loro Daily esattamente alla stessa distanza dai coni. Alla fine, la freddezza di Serghei ha avuto la meglio sull’avversario e - per un solo centimetro - si è guadagnato il diritto di rappresentare tutti i 2,750 autisti italiani nella finale internazionale di  Balocco.