Pneumatici per autocarro Dayton: performance essenziali al miglior prezzo

Pneumatici per autocarro Dayton: performance essenziali al miglior prezzo

L’americana Dayton (gruppo Bridgestone) entra nel settore dei pneumatici per autocarro con una nuova gamma di prodotti di qualità che promettono “performance essenziali al miglior prezzo”. Non solo. A differenza di alcuni dei suoi diretti concorrenti, i pneumatici direzionali, trattivi e per rimorchio Dayton sono ricostruibili e quindi ancora più convenienti nel lungo periodo.

Secondo il produttore, dai nuovi pneumatici per autocarro Dayton i clienti possono aspettarsi il miglior prezzo. Le tecniche di produzione all’avanguardia e l’esperienza logistica di un produttore di pneumatici esperto come Bridgestone consentono infatti a Dayton di tagliare i costi di produzione e fornire la qualità “made in Europe” ad un prezzo paragonabile a molti prodotti d’importazione.

Il pneumatico per autocarro Dayton D500S ha quello una buona maneggevolezza ed una bassa rumorosità del battistrada. Inoltre l’espulsore di pietrisco e la resistenza all'usura irregolare ne prolungano la durata. Inoltre la ricostruibilità delle carcasse permette una nuova vita. Il pneumatico Dayton D600D è stato progettato invece per offrire una buona manovrabilità su fondo bagnato e una giusta aderenza per una guida sicura e confortevole. Le marcature M+S e 3-Peaks Alpine premettono ottime prestazioni durante tutte le stagioni, anche sulla neve. La cosa più importante però è che le carcasse sono costruite in modo tale da poter comportarsi al meglio anche dopo la ricostruzione. Una qualità soddisfacente al giusto prezzo può essere difficile da ottenere. Questo è il motivo per cui il pneumatico da rimorchio Dayton D400T è stato creato per superare la concorrenza in questo segmento. In particolare, D400Tsoddisfa gli standard di prestazioni di lunga durata con buona resistenza all'usura irregolare ed è inoltre adatto per la ricostruzione.

Dayton D500S e D600D sono nella misura 315/80 R22.5, mentre il pneumatico per rimorchio D400T, nella misura 385/65 R22.5 . La gamma sarà ampliata a partire da Febbraio 2016 con l’inserimento delle 295/80 R22.5 e 315/70 R22.5 in modo da coprire così le misure più diffuse nel mercato.