JCB LiveLink, la localizzazione intelligente

JCB LiveLink, la localizzazione intelligente Descrizione breve: Quando la tecnologia è davvero utile: un furto di una macchina presso una concessionaria viene prontamente risolto con il ritrovamento del mezzo e senza danni.

Per qualsiasi utilizzatore di macchine movimento terra subire il furto di un mezzo d’opera rappresenta un duplice danno economico. Da un lato, spesso la copertura assicurativa non rimborsa integralmente il valore del bene, dall’altro il furto genera ulteriori costi non facilmente quantificabili dovuti alla perdita di disponibilità del mezzo.

E’ però in queste situazioni che emergono in tutta evidenza i vantaggi di una soluzione come LiveLink, l’avanzato sistema di monitoraggio telematico JCB che consente di proteggerne al meglio il valore, controllando e migliorando al tempo stesso le prestazioni della macchina. LiveLink infatti permette ai proprietari di macchine JCB di controllarle e di gestirle a distanza; basta disporre di un PC collegato ad Internet, mentre il terminale LiveLink è integrato nella macchina di cui controlla posizione e ogni parametro di funzionamento per poi trasmetterli tramite la tecnologia di comunicazione della telefonia mobile. Localizzazione, utilizzo o spostamenti non autorizzati, segnalazioni diagnostiche, ore di funzionamento, scadenze di manutenzione, nulla sfugge all’occhio attento di LiveLink che proprio di recente è stato protagonista di una storia a lieto fine: il ritrovamento pressoché immediato di una macchina oggetto di furto commesso presso un concessionario JCB del centro Italia.