AMSA Milano sceglie Iveco Daily per la raccolta rifiuti

Iveco si è aggiudicata la gara indetta da AMSA (Azienda Milanese Servizi Ambientali) per la fornitura di veicoli ecologici da impiegare nell’attività di gestione dei rifiuti della Città di Milano.

Iveco ha vinto la gara indetta dall’azienda municipalizzata milanese che prevede, per i prossimi 3 anni, la possibilità di far valere il diritto d’acquisto esercitabile fino a 100 Daily 35C14G a metano Euro 6 HD. I veicoli Daily oggetto dell’accordo, sono dotati di motore di 3,0 litri da 136 CV alimentato a gas naturale compresso (CNG, Compressed Natural Gas) altamente performante che conferisce loro le stesse prestazioni di quelli a propulsione Diesel, rendendoli  particolarmente adatti per la raccolta rifiuti e per l’impiego in ambito urbano.

Iveco Daily CNG mantiene gli stessi punti di forza della versione Diesel in termini di coppia, capacità di carico e guidabilità, garantendo un costo del carburante minore ed una ridotta rumorosità. Inoltre l’alloggiamento delle bombole sulla versione Natural Power non penalizza lo spazio utile di carico o l’area dedicata agli allestimenti.

Le tecnologie all’avanguardia applicate al Daily giocano un ruolo importante per la mobilità sostenibile anche al servizio del cliente, ribadendo così l’impegno di Iveco “Il tuo partner per un trasporto sostenibile”, nel rispetto dell’ambiente con l’offerta di veicoli alimentati a trazione alternativa.
Con questa aggiudicazione Iveco avrà la possibilità di consegnare ad AMSA, società che con un ampio parco veicoli gestisce il ciclo integrato dei rifiuti, la pulizia delle strade ed altri servizi essenziali per l’ambiente e il decoro della città di Milano e del suo hinterland, veicoli altamente performanti ed allo stesso tempo altamente sostenibili.

Grazie alla concessionaria Iveco Milano Industrial, che ha gestito la trattativa, viene così ulteriormente rinforzato il legame tra Iveco e AMSA, società del Gruppo A2A, leader nel settore della raccolta rifiuti, che ha visto in Iveco il partner ideale nel poter offrire, anche alla Città di Milano, un servizio all’insegna della sostenibilità.