Nuovo pneumatico Aeolus ATR33 per rimorchi

Nuovo pneumatico Aeolus ATR33 per rimorchi

Lo sviluppo dei mezzi di trasporto pesante crea nuove esigenze e da queste esigenze nascono nuove richieste, ascoltando le quali ha creato il nuovo pneumatico da rimorchio (TL) denominato ATR33 nella misura 385/65 R 22.5 con indice di carico 160K (158L), un pneumatico moderno, nato per il mercato europeo, realizzato con la migliore tecnologia Aeolus.

Aeolus ha progettato un nuovo tipo di carcassa utilizzando la tecnologia 4-Layer Stri” (a 4 strati) prevista dalle norme e dalle esigenze del mercato europeo che sono in assoluto le più severe al mondo. Un pneumatico che offre una lunghissima durata iniziale per poi diventare assolutamente adatto alla ricostruzione del suo battistrada. Ciò contribuisce a migliorarne l'efficienza riducendo i costi complessivi.

La mescola di Aeolus ATR 33 assicura una minima usura offrendo al contempo la massima aderenza al suolo. Le scanalature longitudinali a forma di “S” prevengono il deposito di detriti e piccole pietre nel battistrada. Il disegno del profilo è caratterizzato da elementi “chiusi” sulla spalla, che aiutano a prevenire l’usura eccessiva e precoce e offrono un’ottima resistenza a lacerazioni, strappi e danni in quest’area del pneumatico. Tali caratteristiche hanno un impatto assolutamente positivo sulla durata, sul risparmio di combustibile e sulla sicurezza di guida.