10 Stralis per Logistica Mediterranea

10 Stralis per Logistica Mediterranea

Iveco ha consegnato 10 Stralis Hi-Road a Logistica Mediterranea, importante gruppo logistico con quasi 50 anni di esperienza  nel settore dei trasporti intermodali da e per la Sardegna e fortemente specializzata nell’automotive, nei trasporti speciali e di merci pericolose e nella gestione dei servizi portuali.

Gli Stralis AT440S46T/P oggetto della forniture, personalizzati nella livrea dai caratteristici colori di Logistica Mediterranea, sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 11 Euro 6 da 460 CV, passo 3800, completi di tetto alto e dotati di specifici accessori tra cui ADR, rallentatore idraulico e spoiler e andranno ad accrescere ulteriormente l’ampio parco dell’azienda, da sempre fedele al brand Iveco. I veicoli sono dotati dell’innovativo sistema di riduzione catalitica HI-SCR, la tecnologia esclusiva di Iveco che assicura una combustione ottimale del motore grazie alla sola immissione di aria. Il controllo dell’inquinamento è totalmente garantito dal post-trattamento a valle del motore dove non è necessario ricorrere al ricircolo dei gas di scarico (EGR).

L’esclusivo sistema HI-SCR, frutto dell’esperienza tecnologica di Iveco, offre una soluzione semplice alla grande sfida rappresentata dalla riduzione delle emissioni inquinanti imposta dalla norma Euro 6 senza l’aggiunta di componenti complessi, senza inquinamento chimico del motore e dei dispositivi connessi e senza eccessive sollecitazioni termiche, con una conseguente riduzione di peso e maggiore affidabilità. Per i gestori di un veicolo Iveco queste caratteristiche, il bilancio economico della tecnologia HI-SCR è molto favorevole. La riduzione del Total Cost of Ownership consente un rapido ritorno dell’investimento dei capitali investiti nella tecnologia Euro 6.