Pneumatici Falken, non solo per autovettura

Pneumatici Falken, non solo per autovettura

Probabilmente più nota in Italia per i suoi pneumatici autovettura per alte prestazioni, Falken ha a catalogo anche una gamma di pneumatici per veicoli industriali che si è recentemente arricchita di due nuovi prodotti per calettamenti 22.5,19.5,17.5. Parliamo del nuovo BI851 per asse trainante e del RI151 per asse sterzante, sviluppati, come è del resto tradizione del marchio giapponese, tenendo in considerazione l’esigenza di offrire alla clientela le migliori caratteristiche in termini di durata per contenere i costi di gestione chilometrica, di versatilità per garantire le alte prestazioni su ogni genere di strada, in termini di trazione e di resistenza all’aquaplaning) e di sicurezza per offrire la migliore trazione ed aderenza possibili.

Non a caso il nuovo Falken BI851 per assi trainanti si segnala per una maggiore profondità nei tasselli del battistrada e per un’impronta larga che vanno a vantaggio della durata. La speciale tecnologia Cap & Base utilizzata prevede invece l’utilizzo di due strati di battistrada per una bassa e complessivamente migliore temperatura di esercizio del pneumatico che si traduce in un’elevata resistenza all’abrasione, in una maggiore durata ed in un’elevata trazione su superfici bagnate. L’impiego di una mescola con tecnologia 4 nano si traduce un ottima aderenza sulle superfici bagnate ed in ottima trazione sia in superfici asciutte che bagnate.
Oltre che per stesse doti di durata e per la mescola con tecnologia 4 nano, il pneumatico Falken RI151 per assi sterzanti si segnala invece per una carcassa particolarmente resistente che favorisce la ricostruzione e la riscolpitura contribuendo a contenere i costi operativi, per la curvatura ottimizzata che si traduce in un consumo più uniforme, per una serie di intagli che favoriscono l’espulsione delle pietre e migliorano la resistenza ai tagli.

I pneumatici Falken, marca di riferimento del gruppo Sumitomo Rubber Industries che la controlla al 100% - sono distribuiti in Italia da Energy Tyres, la società costituita due anni fa da Astigiana Gomme, Farnese Pneumatici, Global Tyres (che nei primi giorni di quest’anno è stata rilevata da Farnese Pneumatici) e Tagliabue Gomme Gross, cui fa capo una rete di oltre 350 Falken Point.