Nuovo Yokohama 110L per asse sterzante e per impiego autostradale

Nuovo Yokohama 110L per asse sterzante e per impiego autostradale

Yokohama ha presentato il nuovo pneumatico 110L per asse sterzante per le esigenze di quegli utenti che necessitano di ottimizzare la percorrenza e quindi l’efficienza economica dei propri trasporti. La principale novità consiste nella carcassa in grado di aumentare la capacità di carico a parità di misura. La dimensione 315/60 R22.5 ha, ad esempio, lo stesso indice di carico della 315/70 R22.5 ovvero passa da LI 154 a LI 156.

La nuova struttura Spiraloop della carcassa è senza giunture e presenta quindi una serie vantaggi che si possono riassumere in una maggiore resistenza all’uso ed agli urti, una minore torsione durante l’utilizzo in curva e quindi minore stress sull’intero pneumatico, un usura regolare grazie ad una resistenza migliorata, alle scanalature longitudinali ondulate che favoriscono l’espulsione dei sassi e alle lamelle laterali sui cordoli che ottimizzano il contatto al suolo.

Yokohama 110L è il primo pneumatico per autocarro con mescola BluEarth - una tecnologia tradizionalmente applicata ai prodotti vettura - che favorisce la diminuzione della resistenza al rotolamento e porta quindi ad una maggiore longevità del componente con benefici effetti sui consumi di carburante e sulla resa di esercizio di un mezzo pesante.