Nuovi pneumatici invernali Falken per autocarro

Nuovi pneumatici invernali Falken per autocarro

La gamma dei pneumatici Falken per autocarro disponibili sul mercato europeo si è arricchita dei nuovi invernali SI011 per assali sterzanti e SI021 per assali motrici che promettono lunghe percorrenze chilometriche e massima trazione.

Il primo ha un battistrada a blocchetti centrali semi-solidi per migliorare la tenuta di strada garantendo un’ottima trazione su fondo innevato e ghiacciato.  La particolare disposizione dei tasselli è studiata infatti per garantire massima trazione nelle fasi di accelerazione e frenata a tutto vantaggio della sicurezza, mentre il disegno J-hook delle lamelle sulle spalle previene un consumo irregolare e migliora la resistenza del pneumatico nell’impiego su fondi particolarmente sconnessi.Le lamelle molto profonde di Falken SI021 sono studiate invece per garantire un alto livello di aderenza per tutta la durata del pneumatico.

Ciò vuol dire massima trazione e sicurezza in un lungo arco di tempo. La superficie di contatto regolare assicura un consumo uniforme al centro del battistrada e sulle spalle. Il pneumatico SI021 è stato progettato per essere molto più silenzioso del suo predecessore, a tutto vantaggio del comfort di Marcia e della rumorosità ambientale.

Tutti i nuovi pneumatici Falken SI011 e SI021 sono marcati M+S e 3PMSF (3-Peak Mountain Snow Flake). La gamma comprende attualmente 4 misure  SI011 e 3 per SI021.