26 Iveco Stralis per Autotrasporti Cantelmi

i consolidano il loro impegno nei confronti dell’ambiente rinnovando il parco con una fornitura di 26 Stralis Euro 6 che saranno utilizzati nelle aree romane ed in altre zone del Centro Italia.

Iveco ha fornito 26 Stralis Hi-Way AS440S50 alla Autotrasporti Cantelmi di Fiano Romano, azienda da oltre vent’anni specializzata nel trasporto a livello europeo di collettame e messaggerie, iscritta all’Albo Gestori Ambientali per la gestione logistica di rifiuti e materiali da riciclo.

I veicoli con cabina Hi-Way, progettata sulle esigenze del cliente per rendere ogni viaggio più piacevole e confortevole, sono equipaggiati con motore Iveco Cursor 11 Euro 6 da 500 CV e dotati dell’innovativo sistema di riduzione catalitica HI-SCR che assicura una combustione ottimale grazie alla sola immissione di aria. Il controllo dell’inquinamento è totalmente garantito dal post-trattamento a valle del motore, dove non è necessario ricorrere al ricircolo dei gas di scarico (EGR).

L’esclusivo sistema HI-SCR, frutto dell’esperienza tecnologica di Iveco, offre una soluzione semplice alla grande sfida rappresentata dalla riduzione delle emissioni inquinanti imposta dalla norma Euro 6 senza l’aggiunta di componenti complessi, senza inquinamento chimico del motore e dei dispositivi connessi e senza eccessive sollecitazioni termiche, che si traduce in una riduzione del peso e maggiore affidabilità. Per i gestori di un veicolo Iveco con queste caratteristiche, il bilancio economico della tecnologia HI¬SCR è molto favorevole.

La riduzione del costo totale di gestione consente un rapido ritorno dell’investimento dei capitali investiti nella tecnologia Euro 6 I veicoli sono stati allestiti con PDF e pompa idraulica per il loro impiego al trasporto con semirimorchio a piani mobili e andranno a implementare la flotta aziendale che già dispone di 60 veicoli Iveco e 80 semirimorchi.