Il nuovo marchio Mercedes PRO sviluppa l'offerta dei servizi Mercedes

Il marchio Mercedes PRO riunisce l'intera gamma dei servizi dedicati ai clienti dei veicoli commerciali per uso aziendale, Piattaforma interamente online per i clienti aziendali dei veicoli commerciali. Nuova offerta di formule di connettività, mobilità e trasporto e soluzioni per flotte e di sistema globali, Esordio nella prima metà del 2017 con moderni servizi di connettività in Europa.

Con l'iniziativa strategica adVANce, Mercedes-Benz Vans si trasforma da puro costruttore di veicoli commerciali a fornitore di soluzioni di sistema globali. In tale contesto Mercedes-Benz Vans sviluppa soluzioni su misura per le più svariate esigenze dei clienti, in grado di aumentare l'efficienza e la produttività lungo l'intera catena del valore aggiunto. L'azienda si appresta ora a compiere un passo molto concreto verso l'implementazione  e con il nuovo marchio dei servizi Mercedes PRO a fissare nuovi parametri di riferimento nell'offerta dei servizi dedicati ai clienti aziendali dei veicoli commerciali. Mercedes PRO consente di integrare numerosi servizi di assistenza e mobilità in modo efficiente e senza soluzione di continuità, innalzando il livello qualitativo dell'assistenza ai clienti aziendali.

Sotto le insegne del nuovo marchio, Mercedes-Benz Vans riunisce l'intera gamma degli attuali e futuri servizi a supporto delle attività dei clienti dei veicoli commerciali. Su una piattaforma digitale via Internet sono messi a disposizione sia sistemi e servizi esistenti che applicazioni di nuova concezione per l'attività quotidiana, e soluzioni per il trasporto complete e personalizzabili, dando accesso ai clienti a tutti i servizi dedicati alle aziende di Mercedes-Benz Vans da un unico fornitore. La piattaforma digitale sarà fruibile online a partire dalla prima metà del 2017 e sarà accessibile con un ID Mercedes personalizzato all'indirizzo www.mercedes.pro. L'offerta parte con i servizi di connettività, e verrà gradualmente estesa includendo molteplici soluzioni aziendali che vanno ben oltre i classici veicoli commerciali: dalle formule di connettività, mobilità e trasporto, alle soluzioni per flotte e di sistema globali.

«Mercedes PRO è anche sinonimo dell'agilità e dell'energia che intendiamo mettere in campo con la nostra iniziativa strategica adVANce. Solo due settimane dopo avere annunciato al pubblico la nuova strategia, affrontiamo il mercato con un nuovo marchio» spiega Volker Mornhinweg, responsabile di Mercedes-Benz Vans. «Con Mercedes PRO diamo vita a una sorta di ecosistema digitale che riunisce i prodotti ed i servizi del marchio in un unico network. La nostra ambizione è quella di mettere in relazione le esigenze dei nostri Clienti
con le tecnologie del futuro.»

Nella prima metà del 2017 sarà innanzitutto lanciata sul mercato l'innovativa soluzione per la connettività Mercedes PRO connect, adatta sia per flotte di veicoli delle attività più minute che per grandi flotte. Con questo servizio assistenza basato sul web, tramite il tool di fleet management il gestore del parco veicoli è connesso con tutti i veicoli e i conducenti e può non soltanto tenere costantemente sotto controllo online le commesse, ma anche, in qualsiasi momento, consultare in tempo reale la posizione, la scorta di carburante, gli intervalli di manutenzione e altre informazioni relative al veicolo. Il conducente comunica con il gestore della flotta attraverso la Driver's App sul suo terminale mobile.

Mercedes PRO connect assicura così una comunicazione ed un'interazione efficiente tra il gestore della flotta e i suoi conducenti. I dettagli relativi agli ordini e ai percorsi possono essere trasmessi direttamente, migliorando sia i flussi di lavoro all'interno dell'azienda che la soddisfazione dei clienti. Ritardi e rallentamenti si riducono al minimo, ma a ridursi sono anche gli oneri amministrativi per l'azienda. La soluzione apre inoltre ampi margini di risparmio sui costi e contribuisce all'aumento della sostenibilità e della sicurezza nell'uso del veicolo e alla sua disponibilità. La gamma dei nuovi servizi è disponibile per l'equipaggiamento a posteriori sui veicoli commerciali Mercedes-Benz Vito e Sprinter.

Come dimostrano sondaggi effettuati presso i clienti dei veicoli commerciali per uso aziendale di vari settori, la domanda di servizi di connettività innovativi è da anni in costante aumento. Secondo le stime, negli Stati Uniti come in Europa, nel giro dei prossimi cinque anni il volume del mercato sarà più che raddoppiato. Con una serie si soluzioni su misura ed orientate al futuro Mercedes-Benz Vans supporterà i suoi clienti in una gestione delle loro flotte quanto più possibile fluida ed efficiente.