Nuovo invernale Yokohama per asse sterzante con tecnologia Zenviroment

Yokohama ha presentato il nuovo pneumatico invernale per autocarri 902W destinato al montaggio sull’asse motore che si avvale della tecnologia verde Zenviroment.

I pneumatici per autocarro ingegnerizzati e prodotti con una particolare attenzione all’impatto ambientale hanno cominciato a farsi spazio già nel 2008 nella gamma Yokohama che oggi dispone dei più innovativi sviluppi tecnologici per avere gomme sempre meno resistenti al rotolamento e prodotte con  materiali rinnovabili.

In particolare, i pneumatici per autocarro con tecnologia Zenviroment dispongono di una mescola morbida con un’alta percentuale di gomma naturale miscelata al succo estratto dalla buccia degli agrumi, denominata Orange Oil. Questa soluzione permette di abbinare un’eccellente aderenza ad una bassa resistenza al rotolamento con conseguente risparmio di carburante.

Il battistrada completamente rinnovato garantisce tutte quelle performance che un pneumatico autocarro deve fornire quotidianamente per la massima sicurezza al volante, soprattutto nel periodo invernale. Il battistrada si compone di numerosi blocchi a forma di Z e di piccole scanalature a forma di saetta che conferiscono maggior aderenza soprattutto su superfici innevate, bagnate e ghiacciate. Lo speciale disegno e l’alternarsi delle scanalature longitudinali e trasversali insieme alla forma dei blocchi permettono inoltre di rafforzare l’intera struttura dello pneumatico e quindi migliorare la sua durata nel tempo.

Quando raggiunge il 50% della propria usura Yokohama 902W può essere usato anche nei mesi estivi, riducendo così il tempo speso per i cambi del treno di gomme sul veicolo. 

Il pneumatico invernale Yokohama 902W è inoltre dotato sia della marcatura M+S sia del simbolo 3mps che indica il superamento si specifici test di guida su suoli innevati e bagnati. Yokohama 902W è disponibile per il mercato italiano nelle seguenti dimensioni: 295/80 R22.5, 315/70 R22.5, 315/80 R22.5 e 275/70 R22.5.